mercoledì 14 marzo 2012

Rovinansi crescendo Day 2

Quando ho letto di questa iniziativa della strana famiglia Verde ;-) non ho resistito e ho cercato una foto cui ripensavo di recente, osservando la mia principessa in rosa...

E allora, mettiamoci la faccia!
Ecco a voi Cì, prima di rovinarsi ;-) , nel millenovecentoqualcosa (ah, come siamo vecchi! ;) ) vestita da fata turchina o damina che dir si voglia.
Ricordo bene che inizialmente c'era anche un cappello a punta di carta azzurra con tante stelle, ma poi è sparito, così son diventata damina, tutta in azzurro. La parrucca pure era azzurra con le stelline e lunghe trecce, l'ho amata alla follia!




Da allora è rimasto il mio amore per questa festa e per l'azzurro! :)
Quest'anno ho cercato invano di procurarmi una parrucca azzurra, di quelle dai capelli lunghissimi, mi sono accontentata di qualcosa di più moderno, ma prima o poi ci riuscirò a trovarne una come dico io, che ricrei la magia dell'infanzia...

Questo post partecipa a

Si sono rovinati crescendo oltre naturalmente al Bimboverde, ideatore dell'iniziativa, e Mamma inVerde, promotrice:
Melablù
Stima di Danno
Guchi
Owl
Ruben
I Dejavù
Murasaki
Mafalda
SuSter
Teti900
Mamma Cì
Parola di Laura
Mammozza
Mammola

33 commenti:

  1. Non ti illudere, sei riconoscibilissima, gli occhi ti tradiscono!
    Ricordo perfettamente quelle parrucche, andavano alla grande negli anni millenovecento e qualcosa (non specifico perchè come sai abbiamo quasi la stessa età ;-D)io ne possedevo invece una da damina, ma troppo piccola, che sembrava una meringa, tutta bianca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ssssshhhh! ;-)
      negli anni '20 intendevi? eh eh eh! i miei quasi 90 li porto bene, dai....

      Elimina
  2. che infanzia triste, mai avuto parrucca io, buahhhhhhhh

    RispondiElimina
  3. Ma io una parrucca così bella non ce l'ho mai avuta ! Invidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, il prossimo Carnevale si va tutti in cerca di parrucche. Anzi, perchè aspettare Carnevale? :-)
      Grazie della visita!

      Elimina
  4. Ma che bella! Intravedo una sedia degna di quei tempi.... (naturalmente anch'io invidia per la parrucca...). Grazie nè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stima non se n'è accorta! ;) Ero in visita da zii lontani, non ricordo nulla di quella casa...

      MIV qui bisogna fare l'edizione capelli / parrucche! ;)
      Grazie a te, nè!

      Elimina
  5. Parrucca stupenda, mi hai fatto ricordare che io ne avevo una rosso fuoco con riccioli afro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho avuta anche una riccia riccia eredità di un saggio in cui facevo la moretta ;) Ovviamente l'ho riutilizzata per enne Carnevali...

      Elimina
  6. Uhhhhhh anch'io avevo una parrucca, l'avevo rosa!!!
    Fatina...rosa, poi ho smesso con il rosa (più o meno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, da alcuni colori si guarisce ;) (speriamo... ho la figlia in "periodo rosa") da altri no... :-*

      Elimina
  7. Risposte
    1. e già: ambiente nuovo, persone semisconosciute, chi lo sa...

      Elimina
  8. Che bella iniziativa! Peccato che le mie foto siano a casa dei miei, non ne ho nemmeno una da mostrare... Parteciperò il prossimo anno :-)
    Nelle foto da piccola ero sempre seria e arrabbiata, adesso invece rido sempre, nel mio caso meglio l'età adulta, è da un bel po' che ho 25 anni e mi ci trovo davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho pochissime scansionate e un sacco meravigliose da mia mamma in quei begli album di una volta... Io mi sono fermata a 21 anni per un tot di tempo (è noto che le signore compiono 21 anni e poi l'età cade nell'oblio), ora ho smesso di contarli, eh eh ... devo dire che ultimamente sono contenta dell'età che ho :)
      Sorrisi equamente alternati con qualche espressione seria in tutti i lustri che ho visto!

      Elimina
  9. Io vestita da damina o da principessa??? Noooo....preferivo le maschere buffe tipo: cannibale, telefono, tavolo da gioco....

    Ora invece....mi vestirei volentieri da principessa!!!!

    Come si cambia eh???

    Bellissima foto!!!!

    Moonlitgirl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Io ho avuto quell'unico abito da principessa, usato l'impossibile e poi tanti fantasiosi vestiti e travestimenti prima fatti da mia mamma e poi da me! Però i più belli in assoluto sono stati gli orsetti rossi che ha fatto per mio fratello e mia sorella quando erano piccolissimi, peccato siano andati persi ;)
      Da adulta sono tornata dama a Venezia e quest'anno a Nizza. Se non si fosse capito il Carnevale e i travestimenti mi piacciono ;) eh eh

      Elimina
  10. La maschera più femminile che ho indossato è stata quella da una sottospecie di contadina luterana, con tanto di cuffia bianca e colletto smerlettato. Mai che mi vestissero da qualcosa di normale, o adorabilmente, zuccherosamente, fiabescamente femminile... fatine, principesse... boh! Ah, no, ecco! Dimenticavo la regina di cuori... no comment!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Alice nel Paese delle Meraviglie? Tua mamma mi sta simpatica, eh eh, però capisco... :) Beh non è mai troppo tardi per recuperare. Una bella festa in maschera e via!

      Elimina
  11. Adesso ho capito il motivo di tutto questo revival di foto in bianco e nero o ingiallite dagli anni. Forse ce la posso fare anch'io a postare qualcosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziative virali ;) il tuo post è bellissimo, dopo passo a commentare :)

      Elimina
  12. Ma neanche a me hanno mai comprato una parrucca! Nè azzurra, nè rosa ... mia madre in qualche cassetto ha una foto di me a 5 anni vestita da ... cowboy!! Ma sono cose che ti segnano nella vita! Forse per questo sono stata dotata di figlio che non sopporta il carnevale ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...come detto sopra anche da grandi si recupera! :)
      e magari il tuo serio figlio potrebbe stupirti cambiando gusti tra un po'. Dagli tempo... :)

      Elimina
  13. neppure io ho mai avuto una parrucca ... sigh! che trauma! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti... allora anche tu se vuoi verrai nella spedizione alla ricerca di parrucche per sognare un po'! :)

      Elimina
  14. Anch'io senza parrucca...sarà perché avevo i capelli lunghissimi e mia mamma me li conciava come fossero stati una parrucca???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbene da un certo punto in poi anche io! ;) pensa che siamo riuscite persino a fare la coroncina tutto intorno al viso, con le mie trecce ;)

      Elimina
  15. la parrucca è splendida, pensa che io non l'ho mai avuta e sto meditando di comprarla ora ihihi
    Se ti va passa da me http://paroladilaura.blogspot.com/2012/03/le-cose-che-mi-amo-fare.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho coinvolto in un giochino se ti va ;)

      Elimina
    2. Grazie, ora vengo a vedere! :)
      parrucche per tutti! ;)

      Elimina
  16. Che bella! Io adoro le vecchie foto e quanto mi piaceva la fata turchina! Troppo carina questa iniziativa, peccato averla scoperta tardi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si può postare ancora tutto oggi, è stata prorogata! :)

      Elimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...