venerdì 16 marzo 2012

Libri per bambini: Dog and friends

Cari amici e compagni di letture, per i Venerdi del libro questa settimana voglio parlarvi ancora di amicizia e felicità questa volta declinata per i più piccoli e visto il grande successo riscosso dai libricini per piccole mani della scorsa settimana vi propongo qualcosa di simile, anche se dubito sarà reperibile, io l'avevo preso in USA un paio di anni fa ed era nei "di li a breve fuori catalogo", solo per mostrarvi che in commercio ci sono tantissime alternative e molte sono valide e interessanti.

Dogs and Friends ! Sturdy Books for Sturdy Hands [Board book]
Illustrazioni di Emma Dodd
Publisher: Tucker Slingsby Ltd; 1ST edition (2009)
ISBN-10: 1905844433
ISBN-13: 978-1905844432

 Si tratta in questo caso di una confezione da nove libricini 10 x 10 cm circa, adatti anche per piccolissimi perchè con pagine molto rinforzate e spesse.
I temi sono i più classici: colori, forme, numeri, suoni e versi degli animali, opposti, la fattoria, il compleanno, le divertenti avventure di un cane e dei suoi amici. Lessico molto semplice, colori molto vivaci, attenzione dei più piccoli assicurata! Come si disse già la settimana scorsa un buon modo per avvicinare i più piccoli all'inglese. Anche in questo caso i piccoli volumi diventano un divertente puzzle.




Gli altri Venerdì del libro sul mio blog sono qui.
Qui potrete trovare quello di Homemademamma che ha avuto questa meravigliosa idea, l'elenco dei blog che aderiscono all'iniziativa e le istruzioni per partecipare.
E non dimenticate la nostra biblioteca su aNobii



Arrivederci al prossimo appuntamento!

13 commenti:

  1. ma che carino, io in questo periodo sono in piena fase biblioteca dei bimbi e ne ho trovati di bellissimi :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione! in ffetti è proprio una proposta originale, e il problema dell'editoria per bambini è che in effetti offre un ventaglio assai ridotto di scelte sul mercato, se non sai dove e come andare a cercare a colpo sicuro.

    RispondiElimina
  3. Grazie Cì, questo conferma che ci sono come tu dici tante proposte belle e simpatiche oltre che istruttive per i più piccoli :-)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo: anche in UK di questo tipo ce ne erano mille!

    RispondiElimina
  5. Che carini che sono...e anche versatili;)

    RispondiElimina
  6. Molto carino! Peccato in Italia non si trovi!

    RispondiElimina
  7. Esistono tante versioni anche in vendita qui da noi. Noi ne abbiamo un tipo contenuti in una pratica valigetta che le mie piccole portavano sempre dietro.

    RispondiElimina
  8. Ma quanto sono carini, noi tra un mesetto andiamo a Londra, speriamo di trovare qualcosa di carino e divertente come queste tu proposte!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti!
    Grazie dei vostri commenti :)
    Post confezionato al volo per un week end quasi senza web, passerò con calma da tutti i vostri blog in settimana per scoprire i vostri VdL :) a presto!

    RispondiElimina
  10. e... cercate cercate cercate! In realtà anche in Italia si trovano alcune cose interessanti ma bisogna andare dai librai vecchio stile, quelli curiosi e coraggiosi che comprano cose anche particolari, o sperare di avere dei bibliotecari in gamba che fanno scelte non solo commerciali o ascoltano le richieste per i nuovi ordini.

    Se andate in UK troverete veramente cose fantastiche!!! :) Io ci sono stata proprio un anno tondo fa e ovviamente il bagaglio a mano era pieno di libri ;)

    (lo so, è una malattia...)

    Tra l'altro in UK questi cofanetti vanno veramente molto, come pure i libri non rilegati, che fanno poco volume, costano e pesano poco (istigazione a delinquere! ;) )

    RispondiElimina
  11. Ciao Cì,

    questi libriccini uniscono due elementi che mi piacciono molto: sono piccoli e aiutano ad ascoltare i suoni di parole nuove. Dico cosi' perchè, se leggo qualcosa in un'altra lingua ai miei figli, non mi aspetto che imparino le parole ma che conoscano suoni diversi (vuoi mettere la stessa parola ripetuta in lingue diverse?).

    Poi Emma Dodd è autrice di due libri che abbiamo apprezzato molto: "Io" e "Tu".

    RispondiElimina
  12. un premio per dire che apprezzo il tuo blog.
    Non è necessario che tu continui la catena... volevo solo che sapessi che ti stimo!

    http://un-conventionalmom.blogspot.it/2012/03/100-affidabile.html

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...