martedì 10 gennaio 2012

(Im)perfezioni naturali

In realtà per oggi avevo in bozze un altro post, ma lo rimando. Finalmente è il momento di dedicarmi alla ricerca di (im)perfezioni:


(im)perfezioni

Quando ho letto di questa iniziativa, ho pensato a due foto in particolare di un viaggio lontano ma molto vivo in me, solo mi ci voleva del tempo per ritrovarle...

Che ci crediate o no questo è un dettaglio di un albero, un baobab nano (sono rari e vivono solo in una specifica zona), nel sud ovest del Madagascar, e nessuno lo ha dipinto, la corteccia è naturalmente così! Sono rimasta senza parole per la sua bellezza, mi hanno detto che è un esemplare pressochè unico. La perfezione dell'(im)perfetto secondo me lo descrive ...perfettamente.



Anche quest'altro, un baobab di dimensioni normali (quindi GIGANTESCO! pensate che si vedono dallo spazio!), che è composto da due tronchi che si abbracciano, è un altro esemplare unico, diventato addirittura un'attrazione per i turisti. L'ho trovato meno affascinante, però ve lo mostro lo stesso, anche lui a suo modo è (im)perfetto.




Quest'altro scatto è sempre malgascio, siamo sempre vicini al canale di Mozambico (ne ho già parlato qui se vi piacciono i racconti estratti da polverosi diari di viaggio del passato). Non so bene che sia successo ma la sabbia aveva questo aspetto vicino al bagnasciuga di una zona decisamente isolata: segni nella sabbia geometrici, disegnati solo dal mare, (im)perfezione ipnotica...




Forse sono andata un po' fuori tema, Mannalisa mi dirà se le foto sono pertinenti e possono partecipare al suo contest.
A me ha comunque fatto molto piacere riguardare questi scatti.

Aggiornamento: ne ho aggiunti altri, li trovate qui

9 commenti:

  1. la prima foto pare un tatuaggio fatto su un albero..Bella davvero!
    Tam

    RispondiElimina
  2. sono foto bellissime. a me piace molto quella del baobab gigante.

    RispondiElimina
  3. Bellissime! molto poetiche, spero valgano!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti!
    Mannalisa scusami c'era tra i tanti un refuso proprio sul tuo nome, colpa di un correttore ortografico invadente e di un malditesta che non l'ha tenuto a bada...

    RispondiElimina
  5. Sono bellissime queste foto, la prima sembra un tatuaggio all'hennè. Guarda che i titoli che ti sono venuti in mente leggendo il mio post sulle coccole, ci tengo a conoscerli se si può! ;-D
    Michela

    RispondiElimina
  6. Grazie Michela, ti ho risposto da te. ciao!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...