martedì 6 settembre 2011

Alberi....

Ho realizzato di avere una passione per gli alberi, la "tag" sul mio blog è tra le più popolate. Alberi protagonisti o sfondo di storie affascinanti, fonte di suggestioni ed emozioni - in genere positive -, meravigliosi ricettacoli di energia vitale.

L'albero non è mai uguale a se' stesso, eppure mantiene la sua identità, pur crescendo, mutando, adattandosi al contesto, sopportando i rigori del freddo o la siccità delle stagioni calde, forte della sua linfa vitale. In inverno una morte apparente protegge il suo riposo, poi arriva il rinnovamento primaverile, compaiono le prime gemme, spuntano ogni giorno nuove foglie, fino ad affollarne copiose le fronde, prima di fiori e frutti. Il ciclo culmina nella grande festa dei colori dell'autunno che illuminano i rami di foglie dalle sfumature calde, di lì a poco voleranno in turbini leggeri prima che torni il freddo... E via così, di anno in anno, stagione dopo stagione.

...Non siamo forse simili agli alberi?

Oggi voglio dedicare a un'amica speciale un augurio speciale, anche se non so se mai leggerà quanto sto scrivendo: ti auguro di partire come la pecora Beeelinda per la tua nuova avventura, di trovare un riparo per la stagione fredda che si avvicina (guarda un po', era un albero quello della storia), sentendoti libera e felice, e rinascere a primavera in una fioritura di nuove energie ed emozioni.
Te lo auguro con tutto il cuore.

Spero anche che la serenità che ritroverai sia contagiosa e che altre pecore alzino la testa per andare ad esplorare terre lontane e un po' pazze...

Un abbraccio stretto, amica mia.

2 commenti:

  1. Cara Ci, i tuoi post hanno sempre un qualcosa di affascinante e suggestivo. Non so dove e perchè questa tua amica parta, ma le parole che le hai dedicato sono meravigliose. Spero che possa leggerle.

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Mammozza, sapere che quello che scrivo interessa e comunica qualcosa a qualcuno mi riempe di gioia (e da un senso all'esistenza di questo spazio). Grazie delle tue generose parole...

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...