mercoledì 13 luglio 2011

Giorni Sì e bicchieri mezzi pieni

A compensazione del mood davvero grigio della scorsa settimana... oggi è una giornata di tipo diverso.
E' un periodo mooooooooooooolto intenso, che segue un periodo un po' pesante, ma l'umore è in risalita, si veleggia verso le vacanze e so che faranno il miracolo.

Son giorni di lavoro intenso, su tanti fronti, ma son giorni in cui a fine giornata sono contenta perchè ho fatto, prodotto, creato, inscatolato, e molto altro.

Nei giorni di "umore nivuro", come dice sempre una mia amica,  ho ricevuto belle dimostrazioni di amicizia e molta empatia e qualche suggerimento davvero utile, per esempio "sorridi, sarà contagioso, ti sentirai meglio". Della serie: il cambiamento inizia sempre da dentro... vero, verissimo!
Così un giorno in cui la testa mi faceva impazzire (emicrania + preoccupazioni e scadenze vicine, bel mix, ma ripeto c'è chi sta mooooolto peggio!), ho scelto una mia foto sorridente, l'ho messa come profilo di facebook e ho iniziato a concentrarmi sul cambiamento.

Funziona.
:-)

Tra poco partiamo: ho voglia di mare, di sole, di vento, di sabbia sotto i piedi, di conoscere un posto nuovo, di confrontarmi con una realtà diversa. Ho voglia di partire, di giocare, di rilassarmi, di non pensare a niente.
Anche solo per 7 giorni - gli unici per ora "definiti" - e poi si vedrà. Sarà un'estate da migranti, come da un po' di anni, vedremo come andrà e a settembre inizieranno i lavori per ristrutturare casa nostra: speriamo bene!!!

Qualche post è già programmato e andrà in linea anche in mia assenza (qualche venerdì del libro, p.e., perchè scrivere su questo blog è il mio momento "svuotacervello" e in questi giorni avevo bisogno di staccare certe notti!), tornerò a scrivere ogni volta che avrò la rete / voglia / possibilità / tempo.

Buona estate, che per me inizia venerdì, il mio giorno preferito: i pianeti sembrano allinearsi...

Ciao!!!

ps: alla fine siamo riusciti a montare la nostra immensa scarpiera nuova, eccola in tutto il suo splendore :-)

5 commenti:

  1. buona estate Cì, bello poterti leggere comunque...

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze, son contenta di sapere che ci saranno i tuoi libri il venerdì :)

    RispondiElimina
  3. Grazie siete davvero molto carine. E' bello sapere che qualcuno ti legge con interesse, specialmente in questo periodo...

    Sto scrivendo proprio ora il prossimo venerdì, ho cambiato programma, come al solito i casi della vita determinano la scaletta.... ciao!

    RispondiElimina
  4. ciao Cì..buone vacanze..anche io penso che ho bisogno di svuotare il cervello...ritornerò operativa a settembre..un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ci (mi fa un po' impressione iniziare così... mi sembra di salutare me stessa ^_^ mi chiamano quasi tutti Ci!) anche se in ritardo... buona estate! Ho letto anche i libri di venerdì e prendo nota, mi interessano parecchio!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...