venerdì 10 giugno 2011

Prove di innesti metropolitani

Come spiegato ieri, mi è piaciuta moltissimo l'idea di Stima di Danno e Mamma in Verde e parteciperò volentieri al loro noncontest. Non ho potuto farlo nei tempi previsti (anche perchè ho scoperto ieri la cosa..) causa maltempo: violenti scrosci imperversano da giorni, piccole pause non garantivano la visibilità degli innesti, allora tanto vale attendere qualche giorno!

I nostri innesti di prova sono stati questi:



Albero di carta riciclata e colorata (con la collaborazione della piccola eSSe ;-) ovviamente) che avrei amato adagiare in una piazza supercementificata di mia conoscenza a suggerire un arredo urbano più verde e piacevole...

...ha preso momentaneamente dimora tra i fiori del nostro balcone coperto, per tanti buoni motivi.
Con una sorpresa...
...l'idea in più della piccola eSSe di inserire un fiore vero al centro a me è piaciuta tanto!
La piccola romanticamente lo considerava un ombrello per proteggere il nostro albero (le ho spiegato che l'avrei voluto lasciare da qualche parte, all'aperto, e lei prontamente ha fatto notare che si sarebbe bagnato tutto!)

E... non ricorda anche a voi una pianta carnivora?
Sia di monito per le zanzare moleste!

L'innesto in esterna è sospeso a DDD.
Ci rifaremo, ho tante idee, ieri ho / abbiamo disegnato parecchio, innesterò sicuramente ancora, appena il tempo migliora garantendo un minimo di longevità agli innesti!!!



Vi saluto con un secondo innesto domestico.
Lascio libertà d'interpretazione.

Mi ha stupito come mio marito vedendolo ci abbia visto tutt'altro rispetto alle mie intenzioni. 

Questi primi innesti, forse sono un po' troppo critici, sarà stato il senso di oppressione per il brutto tempo?
I prossimi, lo prometto, saranno più allegri e spensierati, per coerenza con il progetto originario che mi piace tantissimo!

Innestare è un progetto attivo che si occupa di innestare l’immaginario nelle fenditure del reale con l’intenzione di stimolare meraviglia e innescare altra immaginazione in chi osserva.
Se anche a voi va di innestare e riscite a farlo come da regolamento poi spedite tutto a innestare@gmail.com

Nel week end 10-12 giugno hanno innestato anche:

Stimadidanno

Mammainverde

Pentapata

Lu

Mannalisa

Cuordicarciofo

Bimboverde

Emily

Pisa&Love


Ciao!


ps: oggi sono on line anche con il Venerdì del libro, oggi vi parlo di acqua...


 

10 commenti:

  1. Grazie e grazie!!! Sono uno splendore.....

    RispondiElimina
  2. Che belli! Io l'ho fatto nei giorni scorsi l'innesto, ma sono certa che continuerò :-D

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte! Danno ancora pioggia ma... non può piovere per sempre! ;-) belli i vostri innesti!

    RispondiElimina
  4. mamma mia! questa è opere d'arte... mi fate venire voglia di innestare di nuovo a partire da domani!

    RispondiElimina
  5. Che fantasia! E che tratto raffinato! Molto belli. Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Di nuovo grazie a tutti!!!
    Mi piacciono tutti gli innesti che ho visto. Ha ragione MIV ognuno ha espresso il suo mondo in questo piccolo gioco, spero partecipino ancora tante persone...

    RispondiElimina
  7. Bellissimi! Voglio provare penso che Bibì apprezzerà tantissimo!

    RispondiElimina
  8. Ne sono sicura gli innesti piacciono sempre a tutti i bimbi! :)

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...