martedì 10 maggio 2011

La mamma e la bimba...

Ho cambiato abito da qualche giorno perchè avevo voglia di leggerezza: di azzurro, di mare, di cielo, d'estate, di pensieri lievi legati a vecchi ricordi felici, perchè fosse di buon auspicio per il futuro.

- ...eSSe chi c'è in questa foto (il nuovo sfondo NdR)?
- La mamma e la bimba...
Eccoci: quelle a sinistra in basso nello sfondo siamo noi, eSSe e Cì ;-), lo scorso anno sulle spiagge di San Diego, in vacanza dopo aver fatto compagnia a papà A., durante una sua recidency lavorativa in USA.  Eravamo alla nostra seconda esperienza americana: eSSe ha molto apprezzato, ama molto viaggiare, chiede sempre quando ripartiamo.
Avrà preso di sicuro dalla mamma, ma anche papà non è da meno: abbiamo alle spalle quasi 20 anni di viaggi assieme e prima qualcuno da soli. Forse la piccola partirà con lo zaino in spalla come fece mamma l'anno della maturità per fare l'inter-rail... se ci sarà ancora!

Non è vero che occorrono molti soldi per viaggiare o che coi bimbi diventi impossibile muoversi, basta essere accorti e consapevoli, e se si hanno figli occorre essere attenti a rispettare i piccoli al seguito e poi... sarà un'esperienza arricchente per tutti!

Il tempo è sempre poco, ma prima o poi - è una minaccia ;-) - vi parlerò dei nostri viaggi e di altre esperienze. A me piace scrivere, magari ci sarà qualcuno cui piacerà leggerle. Ad essere onesta avevo iniziato un blog con il mio primo "diario americano" nel 2009 ma poi non ce l'ho fatta ad essere costante e l'ho chiuso, c'era troppo da fare ;-), poco tempo e testa altrove...

Come ora, per cui chiudo!

A presto,
Cì, ovvero Caterina... ;-) oggi in vena di svelarsi un po'...

6 commenti:

  1. ecco io pensavo cinzia...grazie per le tue rivelazioni..un abbraccio!
    p.s. anche io avrei aperto il blog per raccontare dei miei viaggi...lo scorso anno scolastico è stato il mio filo conduttore della rprogrammazione e a quello mi sono ispirata...poi viaggio che fai, esperienza che vivi, bagaglio che ti ritrovi...un viaggio per me è anche la mia giornata infinita fatta di mille istanti e di piccole cose..a presto..grazie dei tuoi commenti...ps.s sono alta solo 1,56....:-D

    RispondiElimina
  2. Che bello! Mi ha fatto piacere leggere le cose che hai svelato e la foto è davvero molto bella!

    RispondiElimina
  3. Mi sentivo in difetto a non scrivere una riga su di me, anche se i post che scriviamo parlano molto di noi, non credete? Io penso di sì.

    E poi avevo avvisato ;-) http://ilmondodici.blogspot.com/2010/12/propositi-di-fine-anno.html

    @Sly

    Cinzia? Divertente che vi foste fatte delle idee sul mio nome... ;-)

    1,56? Sto più tranquilla... :-) Io una ventina di cm in più, capirai perchè mi sembravano veramente pochi!

    Viaggi: condivido ogni parola che hai scritto, anche sull'intro del tuo blog e quella citazione è così bella! Pensa che io considero anche la gravidanza, e l'esser genitori, un viaggio. Qui si doveva chiamare "* in viaggio" ma ho visto che le opzioni più carine erano prese e ho pensato a crearmi un mio mondo ;-)

    @Pollon, grazie anche a te, e, accidenti 'sta foto non l'ho fatta io, ma A.! ;-) Gongolerà...

    Però sì, è davvero bella, ma il mare al tramonto è sempre uno spettacolo. Sly come sei fortunata! :-)

    ciao ragazze!

    RispondiElimina
  4. Piccola curiosità che mi viene in mente: quello a destra è Crystal Peer, c'è pure un hotel, quando sei in fondo, nel punto più lontano dalla terra è come essere in mezzo all'oceano, al tramonto, poco prima che chiuda al pubblico, è davvero suggestivo, specialmente se c'è la nebbia e ti pare di essere sospeso sopra il mare...

    RispondiElimina
  5. Trovo solo ora questa storia, l'immagine l'avevo già apprezzata e ora mi perdo nell'immaginare anche il contatto profondo con l'oceano dall'estremità del pontile .)

    RispondiElimina
  6. Quello è un luogo meraviglioso, come ce ne sono tanti per fortuna: dove il mare incontra la terra c'è sempre qualcosa di magico, persino l'aria è piena di ioni che generano benessere....

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...