venerdì 31 marzo 2017

Libri bouquet.

Il tempo è tiranno, ho due post in progress ma necessitano e meritano tempo.
Non voglio nemmeno tener di nuovo il blog fermo a lungo, così oggi ho deciso di consigliarvi al volo un libro che è da considerare come un bouquet.

 Paper Blossoms. A Book of Beautiful Bouquets for the Table di Ray Marshall

eSSe è rimasta affascinata da questo libro quando lo ha visto alla Triennale di Milano - se non si fosse capito, noi amiamo i bookshops dei musei...-, così ho pensato di regalarglielo per il suo compleanno un paio di anni fa.

Non si tratta di un libro da leggere, è forse più una raccolta di esercizi poetici di cartotecnica, con un filo conduttore, e non mi stupisco che qualcuno lo usi come soprammobile.

Grandi pop up si aprono a doppia pagina, sono molto elaborati e colorati e ricreano giardini floreali tridimensionali di varia ispirazione e provenienza.



Fiori d'Occidente e d'Oriente nascono davanti ai nostri occhi girandone le pagine: cespugli di rose, mazzi di fiori recisi, graziosi vasetti piante grasse, ninfee nel loro habitat naturale e fiori tropicali.
Osservare come si muovano questi elementi, aprendosi e richiudendosi come fanno i fiori dal mattino alla sera, risulta quasi ipnotico e molto rilassante.



Nei prossimi giorni ci dedicheremo ad esplorare giardini reali, in piena fioritura primaverile, ed auguriamo altrettanto a voi.
Buon fine settimana!

Con questo post partecipo al Venerdì del libro, sul mio blog sono tutti raccolti qui.
Qui potrete trovare quelli di Homemademamma che ha avuto questa meravigliosa idea, l'elenco dei blog che aderiscono all'iniziativa e le istruzioni per partecipare.


3 commenti:

  1. Che meraviglia! I pop up sono sempre affascinanti. Io ne ho diversi, acquistati quando i bambini erano piccoli ma ammetto di averli tenuti lontani dalle loro manine... altrimenti non avrebbero avuto lunga vita!

    RispondiElimina
  2. Incantevole questo libro! Fa proprio primavera!

    RispondiElimina
  3. @Stefania: noi abbiamo la casa piena, ho avuto fortuna, la mia bimba li ha sempre trattati con delicatezza e ora ne è innamorata quanto me...

    @Daria: sì, davvero. :)

    Scusate il ritardo nel pubblicare i commenti, ma a volte mi finiscono nello spam e li trovo tra gli allert quando scrivo un nuovo post... :-/

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...