venerdì 28 marzo 2014

Libri: Radici

Cari appassionati di letture, oggi sono di fretta, frettissima, perché vengo da una settimana densa di impegni, oggi avrò un'altra giornata molto piena e ho un'emergenza: mi si è rotto il freezer nella notte! Per fortuna ci vuole qualche ora prima che il ghiaccio si sciolga e io me ne sono accorta prima che si allagasse casa (anche se.... ho trovato bagnate un po' delle preziose farine che passo in freezer per evitare le odiose farfalline che spesso depongono le uova negli imballi di carta)! Quindi, pulito il grosso, mentre aspetto che faccia il suo lavoro la carta dei volantini pubblicitari che ho recuperato al volo per infilarla sotto il mobile ad incasso (e incrocio le dita per il mio povero parquet e la base di una delle librerie che è lì nei pressi...), ho solo il tempo per una segnalazione fugace, al Venerdì del libro tengo molto...

Non si tratta di un libro che ho letto, ma di uno che ho scoperto per caso mentre scrivevo un altro post (a questo punto rimandato). Mi pare interessante per tanti motivi e quindi ve lo segnalo:


Radici
Le radici ci dicono chi siamo, ci accompagnano nel nostro cammino e ci sostengono nei momenti difficili. Dalle nostre radici possiamo sempre ripartire. Lo raccontano novanta autori con parole, immagini e musica. RADICI nasce dal progetto del Cantiere della fantasia che nell’estate del 2012 ha portato autori e illustratori per l’infanzia tra i bambini delle zone colpite dal sisma in Emilia. Durante i laboratori del Cantiere, oltre 80 persone hanno rallegrato e arricchito le giornate nei centri estivi dei comuni della provincia di Modena più colpiti dal terremoto. Libri, storie, letture animate, canzoni e attività creative, hanno coinvolto oltre 2000 bambini. RADICI racchiude lo spirito di quella preziosa esperienza e molto altro. . Il ricavato della vendità sarà interamente devoluto al finanziamento del progetto Cantiere della fantasia che si occuperà di attività dedicate all’infanzia.
dal sito dell'editore
 In questo post ci sono alcune informazioni interessanti.

 Io ho molta voglia di sfogliarlo... ora però devo scappare!

Buon fine settimana, e a presto (spero)!



Tutte le nostre *prime letture*


Gli altri Venerdì del libro sul mio blog sono qui.
Qui potrete trovare quelli di Homemademamma che ha avuto questa meravigliosa idea,
le istruzioni per partecipare all'iniziativa e i link agli altri blog che hanno aderito.
Su Pinterest tante board con le recensioni di tutti i partecipanti








7 commenti:

  1. Ora guardo i link, grazie del suggerimento!

    RispondiElimina
  2. Interessante spunto, vado ad approfondire il discorso.

    In bocca al lupo per il freezer!

    RispondiElimina
  3. Lo sapevo! Non ti smentisci mai: ha sempre un'idea, una proposta originale :-)
    Grande!

    RispondiElimina
  4. Che bello!!! Sembra davvero interessante a partire dal progetto. Mi raccomando, però, rallenta ogni tanto ;-)

    RispondiElimina
  5. Coraggio per il freezer. Spero sia risolto tutto ora. Domanda tecnica e parzialmente OT: ma dunque tieni le farine in frigo?

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti!!
    Ho effettivamente staccato e al compianto freezer penseró in settimana.
    @povna: una amica competente mi ha detto che l'unico modo per scongiurare l'invasione delle tignole è tenere le farine in freezer (non frigo) un paio di giorni dopo l'acquisto, e io eseguo anche se già ne vedo volare :(

    RispondiElimina
  7. Uh, sì, tremende tignole! Però bisogna avere un frigo capiente!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...