giovedì 9 febbraio 2012

Il quiz del giovedì, per lettori curiosi...

Ritorna "un libro mi disse", il quiz virale volete giocare con me?

Ecco la frase misteriosa della settimana, pagina 56, frase 5 e seguenti (non si poteva troncare uno scambio così interessante):

Immagina adesso che tuo marito vada una settimana a New York per un viaggio di affari. Al ritorno, si svolge la scena abituale: 
- Ciao amore.
- Ciao.
- Come è andata?
- Bene.
E se andasse a sedersi davanti al televisore...? Come rimarresti? Glielo permetteresti? 
- Come bene! Ma raccontami qualcosa! 

L'avete letto? La riconoscete?

Domani vi parlerò dettagliatamente di questo libro, trattandosi di un libro che parla d'Amore (in modo diverso da quello che ci si può aspettare) mi pare la scelta perfetta per la settimana che precede San Valentino.

La soluzione quindi domani nell'edizione del Venerdì del Libro, o per mano del primo che indovinerà.

Le non regole liberamente interpretabili sono queste:

- copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, e se è troppo breve anche quella successiva, della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore;
- se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)
- linkati qui nei commenti, se vuoi
- linka a questo post il tuo, se vuoi
- personalizza il gioco come vuoi
- gioca e divertiti!
- se ti piace diffondi!

Lo scopo di questo gioco è di mettere alla prova la nostra memoria, dare un assaggio di un libro, invogliarne alla lettura, puro divertimento svuotacervello... 

Buona divertimento e buona lettura!

13 commenti:

  1. mmmmmm mi sa che non l'ho letto! Attendo trepidante domani eh :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che sonon innamorata dell'autore (platonicamente!!! piace pure a mio marito ;) ) è un libro che mi ha lasciato proprio tanto. baci

      Elimina
  2. Mannaggia...non mi viene! Quello della settimana scorsa l'avevo beccato ma troppo tardi per lasciare un commento! Attendo lumi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma si può anche rispondere più volte correttamente! Non è una gara a chi fa prima :) E' un gran bel libro, domani approfondimento

      Elimina
    2. Cate, forse l ho letto! A proposito di cnv.....? Elena

      Elimina
    3. Elena diciamo che è una CNV non definita come tale, sempre di empatia si parla, questa è molto spiccia, molto pragmatica e molto ...passionale&appassionata. L'autore è spagnolo, sarà quello? :)

      Elimina
  3. gonzales, besame mucho?!? ho vinto?!?!
    Valentina L.... non so se ti ricordi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo sì, e ...hai indovinato! :)
      Brava a te e a L. su FB!

      Elimina
  4. ciao cara
    se passi da me c'è un premio per te :)
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Anche stavolta non ci avrei preso! Se sabato chiudono le scuole a Bologna come si sente dire passerò a leggere la recensione. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pare di sì... ma se metto la pagina 11 di un libricino di Munari indovinate subito!!! ;)

      Elimina
  6. Non ho letto. Aggiungo a una lista che si allunga ogni giorno di più!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...