domenica 18 dicembre 2011

Compleblog e regalo

Carissimi lettori,

giusto un anno fa iniziava questa mia avventura sulla blogosfera: oggi è il mio compleblog!

Non avevo idea di dove questo esperimento mi avrebbe condotta, tutto è partito dall'esigenza di avere uno spazio tutto mio per fare quello che mi rilassa di più: scrivere, scrivere, scrivere... condividere e anche sperimentare, mettermi alla prova con esperienze nuove, e lavorare su di me per certi versi.

Oggi sono molto contenta di avere questo mio luogo / non luogo, che a volte è così reale anche se non tangibile da stupirmi.
Per aver potuto fissare e esperienze, emozioni, idee come desideravo, senza vincoli, senza scaletta, senza obiettivi particolari, per il solo piacere di farlo. E anche per le persone interessanti e di grande spessore umano che ho incontrato, per l'occasione di confronto e arricchimento che ogni commento sul mio blog mi ha dato, ma anche per i tanti post interessanti che ho letto sui vostri blog e le stimolanti discussioni e riflessioni che ne sono seguite.

Ci sarebbe molto altro da aggiungere, e in futuro ci tornerò, ma il tempo è tiranno in questi giorni, per ora voglio solo ringraziare per le manifestazioni di stima amicizia ed empatia sincera che ho avuto in questi mesi.

Non ho praticamente pubblicizzato Il mondo di Cì fino ad oggi, sia perchè prima volevo crescere io come blogger e arrivare ad offrire contenuti di qualità prima di presentarli ad altri, sia perchè curiosa di vedere che succede a lasciar crescere con le sue gambettine una blogcreatura, e nei mesi ho visto aumentare il numero dei followers (pochi ma buoni devo dire, tutti hanno blog profondi e così pieni di vita). La cosa di cui vado più fiera è che tranne un paio, sono, siete, tutte persone che un anno fa non conoscevo, quindi è per me un gran successo. Anche per i fan su facebook, esclusi alcuni amici cari che mi seguono, si tratta principalmente di persone estranee alle mie conoscenze precedenti e interessate a cosa scrivo: questo mi entusiasma e lusinga. 

Per ringraziare chi mi legge vorrei farvi un regalo, che deciderò a chi assegnare il 18 gennaio a mezzanotte.

Si tratta di un libro, uno di quelli che ho amato molto, "Le rondini di Kabul", di cui ho scovato un'altra copia nell'edizione più vecchia, oggi tesoro da Reminder, con la copertina dorata, le pagine spesse e caratteri ben distanziati e leggibili. Ne ho parlato qui. Ho scelto questo titolo perchè ha segnato l'inizio del mio interesse letterario per il Medio Oriente e perchè mi pare adatto a tutti: è un romanzo ma non è lunghissimo, è avvincente, commovente, in grado di smuovere molte emozioni e far riflettere su episodi di storia contemporanea poco approfonditi ma importanti, ha ormai qualche anno ma ha ancora un suo valore. L'autore è un uomo, anche se la scrittura sembra femminile perchè per non avere problemi si firmava col nome della moglie, forse per questo è piaciuto anche a mio marito.


Vi ho fatto venire voglia di leggerlo?
Se siete interessati: fatemelo sapere. E se vi va...

Condividete un mio post che vi è piaciuto (e indicatemi nel vostro commento quale avete scelto e perché, per favore): non importa sia l'ultimo, e non importa sia questo, deve avervi lasciato qualcosa, o avervi colpito, se qualcuno dei vostri contatti lo troverà ugualmente interessante passerà a trovarmi. Ovviamente questo potete farlo ogni volta: le segnalazioni dei miei contatti mi hanno portato su post molto interessanti e fatto allargare la mia blog-cerchia. 

Indicare anche, se vi va, il tipo di post che preferite tra ricette, recensioni di libri, racconti di viaggio, lavoretti, alto. Sono molto curiosa di sapere chi mi segue cosa trova di interessante in questo mio piccolo blog. :-) Grazie in anticipo a chi soddisferà questa mia curiosità.

Non vorrei che chi mi segue lo facesse solo per via del regalo che voglio fare ai miei lettori,  non c'è obbligo di diventare follower o di cliccare il "mi piace" della pagina su facebook, ma se siete siete lettori occasionali, o siete arrivati qui perchè qualcuno ha condiviso un mio link e vi è piaciuto cosa avete letto, mi farà piacere se diventerete miei lettori abituali: mi trovate su facebook, twitter, pinterest, Google plus, networked blog, aNobii e compagnia bella! ;-) cercate "ilmondodici"per restare aggiornati su quello che pubblico.

E se avete già letto quel libro?
Nessun problema, segnalatemelo, ho già in mente qualcosa... :-)
Chiunque partecipi e non sia interessato a quel libro potrà scegliere di concorrere per una "sorpresa misteriosa".

Grazie a tutti voi che mi leggete e commentate.


44 commenti:

  1. Bello questo give away!
    Ora scappo che son di fretta ma appena torno pubblicizzo sul blog e su fb.

    Il post che mi è piaciuto di più non saprei indicartelo. passiamo dagli splendidi libri che hai condiviso e che spesso ho letto, alle ricette di cucina che mi hanno insegnato ad essere un po' vegana, a quelle con magie di colori... il tuo menù lilla sarebbe stato perfetto per il mio matrimonio ;)

    Ma sicuramente quelli che mi hanno lasciato qualcosa di speciale sono stati quelli che mi hanno fatto scoprire la CNV come questo

    http://ilmondodici.blogspot.com/2011/05/libri-di-svolta-le-parole-sono-finestre.html

    che credo fosse il primo.

    Inoltre sono felice che tu abbia voluto condividere con Claudia e me anche questa esperienza di Appuntamenti CreAttivi.

    Buona domenica!
    Buon Blogganno!

    RispondiElimina
  2. Partecipo eccome!

    Il tuo post che più mi è piaciuto è questo:
    Giorni Sì e bicchieri mezzi pieni
    Forse perché ci sono affezionata e stavo iniziando a conoscerti.

    Difficile dire quale tra i tuoi tipi di post preferisco, leggo sempre molto volentieri tutto. Forse quelli sui libri. Grazie a te ne ho scoperti di "importanti" proprio per il mondo interiore. Ne approfitto per dirti grazie!

    Buona domenica e soprattutto buon compleblog!

    RispondiElimina
  3. Avguriiiiii!!! I post che preferisco sono un pò di tutto :-) quindi avanti così! ;-)
    sono mooolto pigra e fatico tanto a partecipare ai giveaway infatti non ho ancora ne partecipato ne fatto alcun giveaway.. ma non mancherò ugualmente di linkati su fb o sul blog quando troverò bei post da condividere :-*

    RispondiElimina
  4. Ciao Guru,
    il post che ho amato di più è quello sui libricini fatti in casa ispirati a Munari. Mi è piaciuto tutto l'idea, la realizzazione, i colori e i materiali che hai usato, le fonti che ti hanno ispirato e da allora lo sai che sei la mia Guru.
    Però ho due problemi:
    1. come faccio a condividere il post. Ne devo fare un commento sul mio post o devo schiacciare qualche tasto strano di quelli di cui non conosco la funzionalità?
    2. sono una tua follower già da un po' ma non ho schiacciato il tastino, non lo fatto in nessun blog, perchè? Non lo so ma credo che continuerò a non farlo mentre sicuramente continuerò a leggere i tuoi bei post, spero basti. I miei post preferiti sono quelli "munariani" e poi ovviamente quelli sui libri che ho sempre aspettato con curiosità.
    Un bacione e auguri per questo bellisssimo anno di blog.
    PS: forse toglierei l'inserimento della parola necessario per inviare il commento, io spesso mi incasini e mi dimentico di scriverla e così perdo il commento. Lo so sono un po' invornita.

    RispondiElimina
  5. Ciao,ho scoperto il tuo blog perchè mi segnalano i giveaway.
    Ho curiosato e devo dire che mi è molto piaciuto il post Risonanaze per la tua capacità di scavarti dentro.
    Condiviso su facebook:http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=146328865475692&id=1349180135
    tua fan su facebook come antonella mazzariol
    Non credo sia giusto influenzarti sul tipo di post da preferire,diciamo che per gusti personali,mi piacciono i libri e i tutorial sulle attività creative,riguardo alle ricette ne ho così tante ,e,devo dire,molte anche sperimentate,che mi "smuovo" solo per ricette un po' particolari del genere "pasta madre" "formaggio alle mandorle " etc etc etc,sono vegetariana da 23 anni ,sono stata vegan per cinque anni ora diciamo (molto onestamente)che lo sono (per motivi vari..)al 75%......
    E dopo questo sano ? cazzeggio ti saluto e ti faccio i miei auguri per il tuo blog e...oramai!! per Natale!
    igea777@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Partecipo e condivido! ^^
    Su FB sono PATRIZIA X GIVEAWAY
    PATRI.SHEVA@TISCALI.IT
    Preferisco i post che parlano di viaggi e di moda! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti!

    @Monica: sei stata molto dettagliata e prodiga di belle parole, grazie! Sono contenta che il post sulla CNV abbia toccato alcune persone perchè nella mia vita è stato uno momento importante conoscerla. Che bello che tu abbia pensato al mio menù viola, quando ho visto il tuo abito e le tue scarpe, in effetti ho pensato che era di uno splendido colore ;-)
    Anche io sono molto contenta di aver creato AC insieme a voi due <3.

    @Owl: sono contenta di aver potuto condividere letture importanti, quelle che ti lasciano qualche strumento per vivere più sereni. Grazie!

    @Stella: per me è uguale, questo è il primo e solo ultimamente ho iniziato a guardare quelli degli altri blog e con una certa selezione... sono a maggior ragione contenta di averti tra i partecipanti. Grazie per il tuo feed back.

    Benvenuti ai nuovi lettori :-)

    @Tutti: non vi preoccupate non mi influenzerete, sono solo curiosa di capire chi mi legge perchè lo fa, io continuerò a scrivere un po' di tutto, secondo il mio sentire del momento, come ho fatto fino ad oggi! :-)

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  8. ehm... ho saltato una persona! E non una qualunque (scusami sto ancora dormendo anche se son sveglia da un po'...)!
    @mammozza, amica munariana...lo sai che mi imbarazza quando mi chiami così! ;-) Comunque grazie!

    Come fare a condividere un post:
    puoi cliccare su "mi piace", se hai un profilo facebook (e a memoria credo di no) o altri social (con pinterest mi hai già pinnata qualche volta, mi basta quello! ;-)), puoi se vuoi linkarmi in un tuo post quando scriverò qualcosa di interessante su cui scriverai anche tu...

    Diciamo che le condizioni per partecipare (e avere punti duppi) sono nel tuo caso già assolte e si riassumono in: se ti piace cosa scrivo in qualche modo segnalalo, magari piacerà anche ad altri. :-)

    Capcha, la parolina che tanto ci fa dannare: lo so è una seccatura, ma per il momento resta. Porta pazienza, specie ora che arriverà traffico di nuovi utenti via motori di ricerca per la presenza della parola "giveaway" non posso toglierla...

    ciao!

    RispondiElimina
  9. eccomi! partecipo e condivido sulla pag fb del blog.
    il post del cuore è - ovviamente - quello sulla comunicazione non violenta dove segnalavi i libri di giragiraffa!
    devo dire che non ho un tema preferito, offri sempre spunti originali, cara collaboratrice del ViaggioEmotivo ;P

    RispondiElimina
  10. Ciao oramai da quando Monica mi ti ha fatto conoscere ;) ti seguo quotidianamente... dalla tua cucina sui generis come la definisci tu ai tuoi progetti creativi con Monica e Claudia ai tuoi libri :)
    Complimenti per tutto e condividerò
    ciao
    Adele

    RispondiElimina
  11. partecipo e condivido su fb

    fb: carmen rossi
    gfc: carmen
    jasminem2004@hotmail.com

    adoro i posto di moda *_*
    sono apena arrivata in questo blog ;)

    RispondiElimina
  12. Beh ti seguo su FB già da un po' e adoro i post delle ricette! ;)

    RispondiElimina
  13. adoro sia i post di ricette sia ler ecensioni dei libri!questo non l'ho mai letto e mi paicerebbe farlo! :)
    marialice
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Eccomi! Buon compleblog.
    Leggo sempre con piacere tutti i tuoi post, in particolare quelli in cui parli dei viaggi e anche dei libri!! Mi piace perchè riesci sempre ad essere originale spontaneamente.

    ps auguri anche per domani.

    RispondiElimina
  15. Ciao mia cara... Eccomi qui. Ci provo anche io. Mi è capitato di vincere qualche libro a dei giveaway... Ci provo anche da te ma anche se non vincessi è comunque un piacere partecipare.
    Scegliere tra i tuoi post non è facile. A me piace quando parli di libri... Ma è una mia fissa... perchè a me piace parlare di libri e confrontarmi con altri lettori per cui è una sorta di "deformazione", la mia.... Detto questo, aggiungo che apprezzo anche le altre cose che scrivi (anche quando non commento... passo spesso ma non sempre ho tempo di commentare come vorrei).

    RispondiElimina
  16. Ancora grazie a tutte, escono cose davvero interessanti dai vostri feedback, che bello!

    Robin: che carina ad esserti ricordata <3 scappo a preparare uma colazione da principessa, ciao!

    RispondiElimina
  17. Ciao Cì.
    Il tuo blog l'ho scoperto da poco, e che mi piaccia lo sai. Mi piace per i suoi contenuti, molto simili al mio blog (cucina vegetariana, libri, attività con i bambini, crafting...)ma quel che fa la differenza rispetto a blog simili al tuo e che mi fa tornare da te, sono il garbo, la sensibilità e la profondità d'animo che traspaiono dai tuoi post. Ti assicuro, la riservatezza che ti contraddistingue (che condivido appieno) non impedisce a queste tue caratteristiche di trapelare tra le righe. Detto questo, il post che mi ha commossa fino alle lacrime è questo: http://ilmondodici.blogspot.com/search/label/il%20ciclo%20della%20vita
    A causa di recenti perdite familiari sono particolarmente sensibile al tema, e mi ha colpita la delicatezza con cui hai affrontato un argomento che con i bambini si tende sempre ad eludere.
    Condivido su facebook (appena nato) grazie.
    Michela

    RispondiElimina
  18. Partecipo! Non so quando riuscirò a fare tutti i compitini che ci hai assegnato ;-). i tuoi post sono tutti interessanti, quelli ad argomento didattico per me sono i più belli, ma anche quelli di cucina...

    RispondiElimina
  19. Cara Cì,
    un buon compliblog di tutto cuore! sono malaticcia e non riesco a stare al computer quindi non parteciperò al giveaway, e non sono su facebook o twitter, ma fa mi premeva lasciare una traccia.
    Una lettrice affezionata:)
    p.s. mi comprerò il libro, mi hai davvero incuriosita

    RispondiElimina
  20. Cara Cì, non ti seguo da molto e quindi mi risulta un po' difficile scegliere un tuo post da segnalare. Ma mi riservo di tornare con più calma sul problema, e di girarmi un poco il tuo blog alla ricerca dell'illuminazione.
    intanto ti rispondo qual è la tipologia di post da me preferita: amo i post di viaggio e le recensioni di libri. Non sono una fan dei post di cucina, anzi: leggere sulla side bar qualcosa come "Polpette di melanzana al ragù" mi distoglie da qualsiasi intento e curiosità di sapere di più. Quando cerco una ricetta ci vado di google e comunque è raro che ciò accada. Il libro mi ha colpito soprattutto perché il nome dell'autrice è quello della mia bambina... e quindi, chissà: un segno? In attesa di aggiornamento... non ho capito: quando scade il giveaway?

    RispondiElimina
  21. Che belli questi commmenti. Grazie!
    Vi leggo, passo ogni tanto, ma vi leggo sempre :)

    Suster scade il 18 gennaio, considerando le feste ho pensato di lasciare più tempo, so che molti sono off line per tutto il periodo di chiusura scuole / asili / meritate vacanze! :-)

    In realtà il nome è quello della moglie: l'autore è un lui è ha usato per anni l'identità di lei per evitare guai, essendo un militare.

    ciao!

    RispondiElimina
  22. piccola nota dedicata ai blogger amici: anche se non siete su alcun social network ma abitualmente ci si commenta, linka ecc, i "doveri" del concorso sono già assolti. Monica (mimangiolallergia), come ho detto a Mammozza, non ti preoccupare e se vuoi partecipa comunque, ho lasciato molto tempo perchè chi è realmente interessato possa farlo con calma.

    Immagino chiunque di voi abbia fatto o partecipato ad un giveaway caspisca che è una formalità per evitare che un dono che ho pensato di fare per ringraziare chi mi segue e da visibilità finisca a chi partecipa ad ogni singolo contest e magari non ha letto un singolo post che hai scritto. Tutto qui e senza offesa per nessuno: non mi interessa avere più accessi in questo momento viste le finalità non adv del blog, mentre mi fa piacere avere nuovi lettori specialmente se da questi nuovi incontri possono nascere scambi piacevoli :-)

    Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  23. eccomi..il post che più mi è piaciuto? i muffin al grano saraceno, peò adoro i tuoi post creativi :). Il libro mi piace, perchè ho letto molti ibri che parlano di medioriente, e li trovo bellissimi... attendo :)

    RispondiElimina
  24. Cara Cì, mi piacciono molto le tue riflessioni e le tue fotografie (categorie trasversali...) e forse il mio post preferito è quello sui parchi e sull'autonomia. Ho già letto il libro in palio, che mi è piaciuto molto, e qualunque altra tua scelta sarà graditissima, in caso fossi pescata da eSSe. Condivido su FB dove sono già tua follower!

    RispondiElimina
  25. Ciao e grazie anche a mammadifretta e Jessica :-)
    Sono contenta di vedere interesse per questo libro e le sue tematiche.
    Ogni vostro commento mi da un nuovo punto di vista, e mi aiuta a vedere il mio blog con gli occhi di un "lettore" anzichè coi miei di autrice del blog :-)
    Sono proprio contenta di aver fatto questo giveaway.
    Grazie a tutte! :-)

    RispondiElimina
  26. Eccomi qui! Partecipo molto volentieri al tuo giveaway e condivido su FB due post. Il primo, quello che scelgo come mio preferito, è l'abito per Barbie fatto con i calzini rosa. Perchè sono stati i vestitini per bambole realizzati dai calzini a farci conoscere :-)
    Il secondo è la tua Simonetta giapponese perchè, come sai, mi piacciono i giocattoli fai da te, specie creati con fantasia e materiali di riciclo! Questi sono i post che mi piacciono nel tuo blog, riciclo, giocattoli fai da te, creatività :-)

    RispondiElimina
  27. Grazie Claudia, è vero: galeotto fu un calzino rosa... :-)
    Grazie per il tuo commento e per il doppio link, son contenta che tutte le tipologie di argomenti che ho toccato nel blog abbiano toccato qualcuno. A volte mi son sentita discontinua per questo, ma io mi sento molto apina e mi piace scriver un po' di tutto... se ad ognuno piace un qualcosa di questo miscuglio, mi fa ancora più piacere!

    RispondiElimina
  28. Partecipo
    allora ho splciato un pò ed ho scelto i libri che non si leggono per i bambini,davvero utile ed interessante ed ho condiviso quì http://papaverierose.blogspot.com/2012/01/dal-mondo-di-ci.html
    purtropp non con il tasto condividi perché non funziona in questi giorni..0_Obu..poi adoro in generale i post dedicati al riciclo creativo,perché per me creare è una valvola di sfogo ma risorse poche..;) nick follower catymariposina
    fb: caterina mariposina
    condiviso su fb
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=167580103345952&id=100001275778016
    Un saluto!!

    RispondiElimina
  29. Dai, partecipo anch'io.
    Il post che mi è piaciuto di più è questo:
    http://ilmondodici.blogspot.com/2011/03/libricini-fatti-in-casa-per-bimbi.html

    E' un'idea bellissima, appena ho un po' di tempo libero provo a "copiarti"... :)
    Grazie!

    Rosanna G.

    RispondiElimina
  30. Ciao ai nuovi arrivati!
    A presto!

    RispondiElimina
  31. Partecipo con entusiasmo, sono nuova e ho dato uno sguardo attento al tuo blog...ho visto con estremo piacere che hai una stupenda sezione sulla cucina...ma la cosa che ho adorato è stata la sezione dei cibi divisi per coloro(non lo avevo mai visto in nessun altro blog che frequento) e l'ho condiviso sulla mia bacheca di facebook!
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=347337671944560&id=100000348168291

    Mi piacerebbe che estendessi la sezione etnica...mi capita spesso di cercare ricette che non sono italiane e cucinare etnico è come un po viaggiare!

    Seguo il tuo blog come Giada Celeste
    Email: giadacassar7887@gmail.com

    Incrocio le dita! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!

      Sono contenta di sapere che i colori piacciano anche a te, per me sono fondamentali!
      La sezione etnica si arricchirà... :)
      Spero di rileggere qualche tuo commento! A presto!

      Elimina
  32. Cì mi ero persa questo post e stavo per perdermi il giveaway...ma ora sono qui!
    Io ti seguo spesso e mi piacciono in particolare le tue recensioni di libri, lo sai :-)
    Il post che mi ha colpito di più credo che sia proprio quello dell'ultimo venerdì del libro http://ilmondodici.blogspot.com/2012/01/libri-la-scuola-dei-barbapapa-e-tanti.html per il tema delicatissimo e importante dell'educazione esemplare contrapposta alla violenza cosiddetta educativa. Ho solo un problema: non sono nè su facebook nè su twittwer e cose simili quindi non posso condividere questo post che ho citato...però linko il banner del giveaway nel mio blog e spero che potrò lo stesso concorrere, dimmi tu.
    In ogni caso auguri per il primo anno di blog e continua così, con la tua inventiva e con la profondità di pensiero.
    Ciao!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, dimenticavo! non mi ero ancora iscritta tra i tuoi lettori fissi e non so perchè, dato che ti leggo sempre :-) fatto adesso, meglio tardi che mai!
      ri-ciao!
      Maris

      Elimina
  33. Arruolata! :) Non preoccupatevi se non siete sui social, queste indicazioni sono solo state stilate per filtrare un po'. Il premio è stato pensato come ringraziamento a chi mi segue, ma mi fa anche piacere avere nuovi lettori, a questi in particolare ho pensato di dare un input per conoscermi meglio curiosando un po' per il mio blog ;)
    L'invito a condividere sui social l'ho pensato come opzione meno vincolante possibile per chiedervi di dar visibilità ai miei post che vi sono piaciuti, non volevo arrivare a chiedere di pubblicare alcunchè sui vostri blog, ma se lo fate linkandomi, tante grazie! :)

    Formalità a parte, grazie di cuore per quello che scrivi.
    Questo post mi ha già dato molto più di quello che darò in cambio io... <3

    RispondiElimina
  34. Ciao Cì, ti seguo da poco e ti ho conosciuto attraverso Acasaconlamamma.
    Sto ancora esplorando il tuo blog, ma posso dirti che, per il momento, il post cui mi sono affezionata è questo:
    http://ilmondodici.blogspot.com/2010/12/il-ragu-piu-buono.html
    L'inizio del nuovo anno, infatti, per me è coinciso con un cambiamento, con la maturazione di alcune idee dentro di me, tra le quali, oltre alla decisione di aprire il mio blog, anche quella di diventare (o almeno provarci) vegetariana. Un problema era come affrontare la perdita del ragù che piace sia a me che alla mia dolce metà. Poi ho letto la tua ricetta e ho deciso di provare. In realtà non ho seguito proprio la tua ricetta, ma ho semplicemente sostituito il seitan nella mia ed il risultato ci è davvero piaciuto! Quindi grazie, grazie, grazie per questo tuo post, che condividerò nel mio blog al più presto.
    Per questo partecipo al tuo giveaway ed il libro che hai proposto potrebbe essere un regalo ideale per una persona a me molto cara. Però l'idea della "sorpresa misteriosa" è intrigante... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Tamara!
      Capisco benissimo, è impossibile stravolgere la propria alimentazione e non sarebbe nemmeno giusto... anche perchè non è necessario :)
      In questi giorni ho ripreso a fare dei dolci veramente dolci (dovevo anche perdere peso quest'anno per cui era in fase di sperimentazioni low calories), golosi come li facevo una volta e dal mio punto di vista questo è importante: anche senza uova e burro vengono benone, per cui... perchè no? :)

      Elimina
  35. Ah, pure io dovrei perdere peso! Dopo gravidanza e allattamento, qui urge un restauro...Se pubblicherai qualche ricetta, prenderò ispirazione!
    Dimenticavo anche un'altra cosa: mi sono piaciute molto queste frasi nella tua presentazione:
    "Sono curiosa, osservatrice, riflessiva, cocciuta a volte, ma da che sono mamma non ho mai paura di cambiare idea. Una volta avrei scritto coerente, ora preferisco in crescita, in cammino, in movimento."
    Mi piacciono queste tue parole, perchè mi ci ritrovo davvero molto e perchè hai dato corpo ad un pensiero che avevo da qualche parte nella mia testa, ma che non avevo ancora ben visualizzato. Anch'io prima ero "coerente", adesso non sono più così, o, per lo meno, sto cambiando in quel senso e ciò che mi ha fatto cambiare è stato proprio il diventare mamma, dovendo adattarmi in continuazione, cambiando modi di agire e pensare.
    A presto!
    Tamara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Tamara, tutte le mie ricette taggate "cucina light" sono dietetiche! Non farai fatica a trovarle perchè pochissimi dolci a parte sono praticamente le restanti!

      Grazie per il tuo apprezzamento. Secondo me è un regalo immenso quello che ci fanno i nostri bimbi in questo senso, l'elasticità è una dote preziosissima!

      ciao!

      Elimina
  36. Ciao Cì!

    partecipo molto volentieri a qs bellissimo giveaway!
    non riesco a dirti quel'è il mio post preferito perchè ti leggo da poco ma grazie alle tue recensioni sto scoprendo tanti bei libri! anche le ricette vegane mi stuzzicano molto! ops leggo ora che scade domani, per un pelo!

    non conosco il libro ma mi hai così incuriosito che se anche non dovessi vincere lo leggerò ugualmente!
    grazie! ciao
    Smile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenut* :)
      Grazie!
      meglio così, no? è un libro molto particolare ed intenso, vale la lettura...

      Elimina
  37. TANTI AUGURI!!!! <3
    Mi hai fatto venire si voglia di leggere questo libro!!! Cosi come mi avevi fatto venire una voglia matta di leggere "Ogni mattina a Jenin"... il mio post preferito (che ho condiviso su Facebook)! Me l'hanno portato i miei per Natale e non vedo l'ora di leggerlo! :-) I post che preferisco sono sia quelli di cucina (hehehe te pareva) che quelli letterari, visto che abbiamo gusti molto simili! :-) Cmq, adoro anche i post sui lavoretti, sempre molto creativi! Continua cosi!!
    Non sapevo fossi anche su Twitter... ora ti cerco!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!
      Gusti simili, sì... :)
      Sono contenta che partecipi!
      Sono un po' d'appertutto, ma sicuramente non sono attiva come te ;) diciamo che sno finestre che prima o poi mi deciderò a presidiare meglio...

      Elimina
  38. @ tutti: nei prossimi giorni farò l'estrazione, poi pubblicherò un nuovo post con il nome del vincitore, e dove chiederò di contattarmi e spedirmi in privato i suoi dati... grazie a tutti per aver partecipato!

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento, le tue impressioni per me sono preziose :-)
È attiva la moderazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...